L’Istituto di Diplomazia Europea e Sudamericana, organizza il terzo Convegno di Cooperazione Giuridica Internazionale, sul tema “La Protezione dei Diritti Umani nell’Era Digitale”, che si svolgerà venerdì, 27 ottobre 2023, dalle ore 15:00 alle 19:00, nella Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, con la presenza di eccelsi professionisti, magistrati, giudici della Corte dei conti, membri del Ministero Pubblico della Polizia Giudiziaria ed illustri docenti Universitari dell’Italia, Grecia, Spagna, Portogallo e Brasile, con l’obiettivo di analizzare e valutare il rapporto tra il sistema giuridico italiano e la sfera giuridica internazionale nella protezione dei diritti umani.
La prima edizione del Convegno di Cooperazione Giuridica internazionale, si è svolta nel 29 ottobre 2019, con l’obiettivo di studiare il contributo dell’Italia all’evoluzione del diritto internazionale e il suo ruolo nelle organizzazioni internazionali e regionali europee.
Nella seconda edizione il 06 dicembre 2021, l’incontro è stato un’occasione di riflessione sulla tutela dei diritti fondamentali nella gestione dalla drammatica recrudescenza della pandemia da Covid-19. (...)
Sem comentários:
Enviar um comentário